Tu sei qui

Lettera aperta ai genitori dei bambini della SCUOLA DELL' INFANZIA

Contenuto in: 

Care famiglie,

in questo delicato momento che stiamo vivendo desideriamo farvi sentire la nostra vicinanza, ricordando quel continuum educativo, che come scuola ci lega a voi che non si può spezzare.

Abbiamo atteso alcuni giorni prima di aprire un dialogo, sia per capire i tempi dell’interruzione delle attività didattiche, sia per organizzarci come team insegnanti.

Ora siamo pronte... e voi? 

I bambini restano, anche a distanza, il centro…

"... il centro del nostro pensare PER loro, il centro del pensare CON loro!"

Immaginiamo che accanto a loro, in questi giorni, ci saranno diverse figure adulte: genitori, nonni, zii, baby sitter…  Noi vorremmo raggiungere ciascun bambino, innanzitutto per fargli sentire la nostra vicinanza (quella vicinanza costruita nel quotidiano delle nostre sezioni), ma anche per continuare il nostro “fare insieme” …

Ci affideremo a strumenti che ci permetteranno una condivisione a distanza, strumenti che lasceranno a ciascuno il tempo di fare quanto e quando si vorrà; apriremo "finestre di proposte" e non di compiti…

Abbiamo letto e saputo che già alcuni bambini hanno iniziato, con i loro saluti, a tessere questa nuova rete, vi raggiungeremo presto divisi per sezione a partire dal contatto con la rappresentante.

Ringraziamo da subito voi genitori e famiglie che ci aiuterete in questa nuova avventura!

A presto. Le vostre insegnanti

 

Sito realizzato e personalizzato sulla base di quanto messo a disposizione Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.