Circolare 31 2020-21 Ripresa delle attività didattiche in presenza classi seconde e terze SS1G da lunedì 12 aprile 2021

Nella circolare allegata le disposizioni sulla ripresa delle attività didattiche in presenza per gli alunni di seconda e terza "media", sul divieto di utilizzo dei telefoni cellulari e sul rientro dopo positività al COVID-19.

del sabato, 10 aprile 2021

Da lunedì 12 aprile la Lombardia passa in “zona arancione” per cui anche gli alunni delle classi seconde e terze della “Scuola media” tornano a fare lezione in presenza.

Dalla stessa data ogni classe di SS1G torna a far lezione nell’aula assegnata all’inizio dell’anno scolastico e l’intervallo in cortile nei giorni allora individuati e comunicati.

Le prove Invalsi per le classi terze di SS1G  previste nel periodo 14 - 20 aprile sono rinviate a data da destinarsi che sarà prontamente comunicata.

Si ricorda il divieto di utilizzo dei telefoni cellulari durante le attività didattiche.

Si invitano i genitori a tenere a casa gli alunni al primo sintomo degli stessi o di un loro "contatto stretto" e ad aspettare la completa negativizzazione per far rientrare i figli a scuola in caso di positività qualora dopo 21 giorni il terzo tampone risulti ancora positivo.